Una storia lunga oltre 30 anni, che dal cuore di Torino giunge dritta al cuore dei veri appassionati d’arte, grazie alla maestria con cui si fondono creatività, tecnica e qualità. La Bottega della Cornice a Torino esalta la bellezza del lavoro artigianale realizzando cornici e specchiere su misura e proponendo opere di artisti con cui ha consolidato nel tempo uno speciale rapporto di fiducia.
Dal 2014 la nota bottega piemontese, caratterizzata da ampi spazi destinati a laboratorio ed esposizione, è gestita dalla signora Monica Senorre. A lei si deve un importante rinnovamento dei servizi offerti, sempre tesi alla massima soddisfazione della clientela e alla ricerca di profili originali con cui mettere in risalto gli elementi, le emozioni, i ricordi più preziosi. Dopo un affiancamento di mesi, la Bottega della Cornice è stata rilevata dalla signora Monica, che ha raccolto l’eredità di esperienza e gusto estetico della precedente proprietà ampliando il portafoglio prodotti e introducendo opere di grafica contemporanea.
Sin dai suoi esordi, l’attività ha investito nella qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di una vasta gamma di articoli, tra cui spiccano in modo particolare cornici in stile classico o moderno per quadri e specchiere.
L’elevata qualità induce spesso la titolare a definire la propria attività come una vera “boutique”, aperta alla raffinata bellezza artistica, al design e alle sfumature più variopinte. È l’espressione “bottega”, però, ad interpretare perfettamente il valore della lavorazione artigianale qui sottesa in ogni processo produttivo. Monica seleziona accuratamente i materiali da assemblare scegliendo esclusivamente il pregio e la robustezza tipici del Made in Italy; si lascia ispirare dalle specifiche richieste dei suoi clienti e si dedica con grande cura al montaggio di cornici dalla ben definita personalità, partendo da aste, telai e semplici idee da rielaborare. Tutto ciò distingue La Bottega della Cornice a Torino dalla concorrenza.
Valore aggiunto è certamente il supporto e la consulenza estetica mediante i quali lo staff si propone di orientare la scelta del cliente tra le numerose soluzioni e personalizzazioni disponibili. Una continua ricerca e la curiosità verso tecniche innovative di lavorazione rappresentano il segreto di un duraturo successo.